Home » News » HTC Link, dopo Vive un nuovo visore VR top di gamma per HTC U11
htc link

HTC Link, dopo Vive un nuovo visore VR top di gamma per HTC U11

di Roberta Betti

Il mondo dei visori per realtà virtuale accoglie una new entry: si tratta di HTC Link, VR headset dalle specifiche top di gamma in grado di utilizzare al massimo le capacità di HTC U11 per creare un ambiente a sei gradi di libertà, garantendo un’esplorazione visuale senza limiti. HTC Link è un visore munito di doppio schermo, congegnato in modo da superare le limitazioni del predecessore HTC Vive: pur essendo un headset per realtà virtuale dalle ottime specifiche, quest’ultimo è limitato nelle possibilità d’uso, dovendo essere sempre connesso ad un PC di fascia alta per funzionare. Link, invece, permetterebbe una libertà ancora maggiore, funzionando in abbinamento ad uno smartphone.

Questa innovazione coinvolge l’intero mondo della realtà virtuale: HTC Link permette, grazie all’uso di una videocamera per il tracking esterno capace di rilevare in ogni istante il posizionamento dell’utente, di muoversi lungo sei gradi di libertà, sfruttando in contemporanea i controller abbinati all’headset, capaci di agevolare il movimento grazie a sensori LED studiati in modo da funzionare come Playstation VR, che sfrutta dei marker luminosi per il motion capture.

HTC Link sembra presentare, oltre a questo, specifiche tecniche interessanti: schermi 3.6 pollici con risoluzione 1080 x 1200, un angolo di visione pari a 110 gradi ed un refresh rate di 90 Hertz. La notizia dell’headset giunge agli appassionati di realtà virtuale qualche giorno dopo l’annuncio della partnership Lenovo – Google intesa a creare dei visori stand-alone per la VR; tuttavia al momento l’iniziativa del producer taiwanese sembra essere limitata geograficamente al Giappone. Il visore HTC Link potrebbe debuttare entro il prossimo luglio: non ci resta che scoprire se e quando potrà sbarcare ufficialmente anche in Occidente, assieme a giochi e app capaci di sfruttarne tutte le peculiarità.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti