Huawei Y6 (2017) annunciato con schermo da 5 pollici e 2 GB RAM

Huawei Y6 è uno smartphone che ha avuto davvero molto successo, questo perché è praticamente  uno smartphone entry level a prezzo super. Lo vediamo infatti in vendita all’interno delle grandi catene commerciali ed è tra i meno costosi. E’ sempre stato un device per l’utente base che ha bisogno di uno smartphone onesto e senza fronzoli.

Huawei ha lanciato oggi la versione 2017. Non cambia tantissimo, anzi, ma cambia il giusto per dire che stiamo parlando di uno smartphone del 2017. Huawei Y6 dispone di uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD. Il processore non è niente di che, abbiamo infatti un MediaTek MT6737T quad-core a 1,4Ghz. Non è un processore molto potente ma riesce ad offrire un giusto rapporto fra prestazioni e consumi.

Surrogati al SoC MediaTek abbiamo 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a 128GB! Il reparto multimediale è da smartphone base di gamma, abbiamo infatti una fotocamera principale da 13  megapixel e una secondaria da 5 megapixel nella parte anteriore. La batteria è da  ben 3000 mAh, e grazie al processore e sopratutto allo schermo solamente HD il consumo di energia è davvero molto basso. L’unica pecca di questo smartphone è il software, a bordo c’è Android Marshmallow 6.0 ed è abbastanza negativo installarlo su uno smartphone che esce qualche mese prima del lancio ufficiale di Android O. Il prezzo di vendita sarà di circa 200 euro!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.