iPad Pro da 10,5 pollici in uscita alla Apple WWDC 2017 secondo Ming-Chi Kuo

A detta dell’analista più famoso al mondo per quanto riguarda Apple, la nuova versione di iPad Pro verrà presentata ufficialmente alla prossima WWDC del colosso di Cupertino. Lo ha detto Ming-Chi Kuo di KGI Securities, e per chi non lo sapesse la prossima Worldwide Developers Conference si terrà a Giugno. La dichiarazione di quest’uomo non è inoltre l’unico indizio che ci fa intuire l’uscita del nuovo tablet professionale per il mese prossimo.

Nel sistema di gestione del magazzino di un rivenditore Apple statunitense è infatti apparsa una cover di nome Metropolis Folio Case che è proprio per questo iPad Pro. La custodia è realizzata da Urban Armour Gear, una casa produttrice abbastanza conosciuta di accessori smartphone che rilascia spesso cover rugged. Purtroppo non si sa molto a proposito delle caratteristiche tecniche del nuovo tablet iOS.

Secondo l’analista e diverse indiscrezioni trapelate ultimamente, avrà uno schermo da 10,5 pollici, quindi una via di mezzo tra le varianti del suo predecessore che erano da 9,7 e 12,9 pollici. Si prevede a bordo del nuovo iPad Pro 2 la presenza del supporto alla Apple Pencil per scrivere e disegnare. A bordo dovrebbe esserci un processore Apple A10 o A10X, assieme ad almeno 2 o 3 GB di memoria RAM.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it