Home » News » Iron Blade: Medieval Legends, il nuovo RPG di Gameloft arriva su Android e iOS
iron blade

Iron Blade: Medieval Legends, il nuovo RPG di Gameloft arriva su Android e iOS

di Roberta Betti

Gameloft, un nome che di certo non sarà ignoto agli appassionati di gaming mobile, è pronta a tornare su Android e iOS con il porting di un RPG lanciato durante lo scorso Marzo, e che ha rapidamente raggiunto le vette del successo: Iron Blade Medieval Legends.

Come i fan dell’universo Gameloft sapranno, Iron Blade è un RPG particolarmente solido dal punto di vista di trama e gameplay. Ci troveremo a far parte della fazione dei Templari, che di battaglia in battaglia dovranno elaborare strategie per la sconfitta definitiva di Lord Baal e delle sue forze oscure. Il background del gioco, come ci si può aspettare, è incentrato nel Medioevo e le dinamiche di lotta ricalcano quelle di un tipico hack and slash di genere fantasy.

Gli scenari di Iron Blade: Medieval Legends saranno alquanto diversificati, e permetteranno al gamer di esplorare tutta l’europa dalla Scozia alle bellezze architettoniche di Notre Dame in Francia, con alcuni scorci “vampireschi” nelle terre della Transilvania. Lo stile di lotta sarà inoltre personalizzabile secondo le esigenze del giocatore, evitando di incasellarlo in semplici sequenze di controlli rigide e sicuramente controproducenti in un gioco in cui la controparte esplorativa è sviluppata quanto la trama.

Così, collegando swipe e tap su schermo fino a formare le ormai note “combo”, sarà possibile diventare sempre più abili in lotta creando una propria strategia, mentre si assegnano risorse ai propri castelli e alle unità di combattimento che ci accompagneranno nella storia. In Iron Blade non manca inoltre una controparte PVP, per aumentare il fattore competitività al massimo. Il gioco, in formato free to play, è già disponibile sui rispettivi store iOS e Android: non ci resta che avviare subito il download per impersonare gli eroi di una saga Gameloft sempre più sulla cresta dell’onda.

download Android, download iOS

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti