Home » News » Kobo Aura H20 2017, un nuovo lettore ebook impermeabile per chi legge ovunque
kobo aura

Kobo Aura H20 2017, un nuovo lettore ebook impermeabile per chi legge ovunque

di Roberta Betti

La casa giapponese Rakuten ha finalmente annunciato l’aggiornamento ufficiale di uno degli ebook reader più apprezzati dal pubblico orientale ed europeo degli ultimi anni: Kobo Aura H20 2017, un dispositivo waterproof con specifiche tecniche aggiornate e migliorate per consentire un’esperienza di lettura più fluida ovunque ci si trovi.

Kobo Aura H20 2017 è l’upgrade di un reader di buona qualità, uscito ufficialmente nel 2014 (Aura H20), sia dal punto di vista dell’estetica che per quanto riguarda i componenti hardware. Il retro del dispositivo è costruito in gomma antiscivolo, in modo da consentire un grip perfetto in ogni condizione atmosferica, ed il pulsante on/off è stato studiato in modo che non possa essere premuto accidentalmente disturbando la lettura.

Il nuovo Kobo Aura H20 2017 pesa 210 grammi e le sue dimensioni complessive sono di 129 per 172 per 8,9 millimetri, è dotato di certificazione IPX8 (che gli offre la possibilità di resistere all’immersione a due metri di profondità per circa un’ora). La tecnologia utilizzata per la protezione dei componenti hardware isola dall’acqua ognuno di essi, offrendo così un vero e proprio “scudo” alle condizioni atmosferiche più avverse.

Lo schermo del dispositivo è di circa 6.8 pollici e ha densità di 265 PPI. Kobo Aura H20 2017 permette di leggere ovunque, anche sotto la luce del sole, in virtù della tecnologia antiriflesso e l’upgrade di Comfortlight Pro, che contiene la back light in modo da permettere una lettura riposante anche in orari notturni. Il chipset usato è Freescale SoloLite iMx6 (1 GHz), la memoria complessiva è di 8 GB e consente uno storage più che sufficiente per i nostri titoli preferiti. Kobo Aura H20 2017, munito anche di Wi-Fi e supporto ai più diffusi formati ebook (EPUB, PDF, CBZ, CBR), sarà disponibile anche in Italia dal 22 Maggio: per chi assapora il piacere della lettura in ogni luogo è sicuramente un device da prendere in considerazione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti