Home » News » Nintendo sta preparando una versione di “The legend of Zelda” per smartphone?
zelda

Nintendo sta preparando una versione di “The legend of Zelda” per smartphone?

di Patrizia Maimone

Recenti rumors parlano del futuro arrivo di un gioco realizzato da Nintendo per i dispositivi mobili. Questa volta il marchio in questione sarebbe “The legend of Zelda“, proprio uno dei suoi più celebri. In verità non abbiamo molte informazioni a riguardo. Sappiamo che il lancio è relativamente imminente: entro la fine di questo anno finanziario (marzo 2018), in seguito all’uscita di Animal Crossing.

Resta anche da capire come Nintendo abbia intenzione di monetizzare questo capitolo di “The legend of Zelda“. Piuttosto che vendere singolarmente le copie, per ogni download (sistema facilmente aggirabile su Android), potrebbe valutare un free to play con acquisti in-app. Strategia già adoperata su titoli precedentemente rilasciati, che hanno fruttato centinaia di milioni di dollari al colosso giapponese.

Grande incognita su “The legend of Zelda” per smartphone rimane anche in merito alla trama del gioco stesso. Si tratta di una versione remastered di un capitolo già uscito precedentemente su console Wii o Switch? Oppure ha una storia del tutto nuova? Nintendo è solita creare sempre dei contenuti che riprendano i capitoli precedenti, cercando di offrire però sempre qualcosa di nuovo, lo fa con Super Mario e con i suoi migliori titoli ogni volta. Ci auguriamo che venga adoperata questa strategia anche in questo caso.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti