Home » News » LG X Venture, nuovo smartphone Android per utenti attivi outdoor
lg x venture

LG X Venture, nuovo smartphone Android per utenti attivi outdoor

di Roberta Betti

LG continua ad essere particolarmente prolifica nell’annunciare nuovi smartphone Android per arricchire la propria serie LG X, costituita da dispositivi di fascia bassa o media muniti comunque di feature caratteristici e una certa solidità a livello operativo. Oggi è il turno di LG X Venture, device studiato appositamente per gli utenti più attivi outdoor, che vogliono avere sempre con sé il proprio smartphone indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

LG X Venture è equipaggiato con un hardware abbastanza convincente per il target d’utenza a cui è rivolto: uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 435 e una batteria di buona capienza: 4100 mAh. Per quanto riguarda il fronte RAM e storage interno, troviamo rispettivamente 2 e 32 GB da ampliare grazie ad una microSD card.

Il comparto fotografico è più che discreto, essendo costituito da una fotocamera frontale a 5 megapixel (wide angle) ed un obiettivo posteriore da 16 megapixel. Naturalmente, trattandosi di un dispositivo destinato agli utenti avventurosi, LG X Venture è munito di certificazione IP68 contro acqua e polvere. Non manca il riconoscimento di impronte digitali e la possibilità di ricaricare il device rapidamente grazie a Quick Charge 2.0.

Dal punto di vista software, l’ultimo esponente della linea X è equipaggiato con applicazioni e tool che ci si potrebbero aspettare facilmente da uno smartwatch per il fitness: barometro, bussola, tracker per esercizio, condizioni meteo, luce e contapassi con calcolo di calorie spese e distanza percorsa. Non rimane quindi che attendere la data di uscita ufficiale da parte di LG per sapere se LG X Venture è in grado di competere con altri smartphone “rugged” proposti dai principali brand orientali (tra cui Samsung con la sua popolare serie Active) e con un discreto seguito anche in occidente.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti