Home » News » Light Phone: cellulare anti-smartphone super minimale solo per chiamate in arrivo
light phone

Light Phone: cellulare anti-smartphone super minimale solo per chiamate in arrivo

di Michele Ingelido

Light Phone è una nuova e innovativa trovata di una azienda americana che va del tutto contro corrente rispetto al mondo degli smartphone. Si tratta di un cellulare all’insegna del minimalismo che è grande quanto una carta di credito e sembra anche essere molto sottile. Questo telefono si distingue dagli smartphone Android e dagli iPhone perchè come i telefonini vecchio stile ha solo la funzionalità di effettuare chiamate.

Dotato di un display OLED monocromatico interamente touch, con questo cellulare si può solo inserire una scheda SIM e chiamare, al massimo si può vedere l’ora. Non è possibile navigare in internet, scaricare app, inviare messaggi o quant’altro. Light Phone sarà immesso sul mercato americano a partire proprio da Maggio con un prezzo di listino di 150 dollari. Al suo interno c’è un processore Qualcomm 8208 e il supporto alle bande GSM 850/900 e 1800/1900 Mhz.

Il suo design è estremamente maneggevole, pesa solo 39 grammi, e per poter effettuare la prima accensione c’è bisogno del collegamento ad uno smartphone. L’autonomia dichiarata della batteria è di 3 giorni in standby, non si discosta quindi molto da quella degli smartphone. La casa produttrice di Light Phone ha manifestato la volontà di portarlo anche fuori dagli USA, ma purtroppo al momento non ci sono notizie a riguardo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti