Nokia 3310, il grande ritorno: in Italia dal 25 Maggio, prezzo 59,99€

Il celeberrimo Nokia 3310 sta per fare il suo ritorno in Italia in una versione rinnovata che è stata presentata al MWC 2017. Il device, tra gli smartphone più venduti di sempre, è stato svecchiato da HMD, casa finlandese che ha acquisito l’ex colosso della telefonia mobile degli anni 2000 per farlo ritornare sul mercato degli smartphone Android. Anche se questo terminale non sarà affatto uno smartphone, ma un telefono cellulare vecchio stile.

Il nuovo Nokia 3310 sarà disponibile nei negozi in Italia a partire dal 25 Maggio, con un prezzo di listino di 59,99 euro. Tutti i nostalgici potranno acquistare un feature phone che è però esteticamente molto diverso dal precedente modello, sebbene lo ricordi. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un display da 2,4 pollici a colori, una fotocamera da 2 Megapixel di risoluzione con flash LED ed una batteria (dalla capacità di 1200 mAh) che ha un’autonomia dichiarata di ben 31 giorni in standby e 22 ore in conversazione telefonica.

nokia 3310
Il vecchio 3310

Ci sarà sia una versione con scheda SIM singola che una dual SIM del nuovo cellulare, con il supporto alle reti 2G. Il nuovo Nokia 3310 (2017) sarà mosso dal sistema operativo proprietario Serie30+ in cui troveremo anche il famoso videogame Snake, anche lui in versione rinnovata a colori. Le colorazioni saranno rosso, giallo, blu, e grigio.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it