Microsoft Surface Pro 2017, spuntano le prime immagini: in uscita il 23 Maggio?

Sono state pubblicate le prime immagini del tablet Windows 10 Microsoft Surface Pro 5, che a quanto pare non si chiamerà così, ma semplicemente SurfacePro, un po’ come ha deciso Apple con il lancio dell’ultimo iPad da 9,7 pollici. A pubblicare i render e a darci l’informazione sul nome non è il colosso di Redmond ma Evan Blass alias @evleaks, uno dei più famosi e affidabili leakster al mondo in ambito tecnologia.

Un evento è stato già fissato per il lancio di almeno un nuovo prodotto della linea: l’appuntamento per l’uscita è il 23 Maggio a Shanghai, e secondo le indiscrezioni non arriverà anche un nuovo Surface Book 2. Dalle immagini pubblicate possiamo vedere un Microsoft Surface Pro molto simile al predecessore Pro 4 esteticamente, con un design metallico, un kickstand sul retro ed unna sottile tastiera fisica. Appare anche l’ormai celebre Surface Pen ed un mouse wireless.

La stilo sembra essere magnetica perchè in un’immagine possiamo vederla attaccata a lato del tablet. La tastiera potrebbe essere rivestita in Alcantara come quella del Surface Laptop, ma per ora sono solo speculazioni. Stando alle specifiche del precedente modello, Microsoft Surface Pro 2017 potrebbe arrivare in più varianti con la presenza di processori Intel Core i5 e i7 di ultima generazione, ossia Kaby Lake.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it