Home » News » MIUI 9 avrà lo split screen con la PIP mode per il multi tasking!
Xiaomi Sichuan private bank

MIUI 9 avrà lo split screen con la PIP mode per il multi tasking!

di Oliviero Santolo

La MIUI 9 sarà una delle interfacce più interessanti di quest’anno! In realtà, da sempre l’interfaccia grafica di Xiaomi rispetto a tutte le altre, cinesi e non, si è rilevata sempre tra quelle fatte meglio e dal punto di vista grafico curata sicuramente di più della stragrande maggioranza della concorrenza. Saranno le animazioni, saranno le sfumature, ma la MIUI insieme alla Flyme sembrano le migliori UI disponibili al momento. Non a caso la MIUI9 è molto attesa e a quanto pare avrà delle feature davvero interessanti!

miui 9miui 9

La prima feature che avrà la MIUI 9 sarà lo split screen. Questa funzionalità però in realtà è già una funzionalità di Android Nougat, ma a quanto pare potrebbe essere migliorata. La nuova UI di Xiaomi infatti potrebbe avere anche il PIP, chiamato anche picture-in-picture. In pratica è quella funzionalità che ci permette di ridurre ad una piccola finestra un video YouTube per esempio.

miui 9

Ad annunciare questa notizia e queste novità fra l’altro è stata l’azienda stessa. Ha svelato infatti che nonostante stia ancora distribuendo l’ottava versione della loro user interface è al lavoro sulla MIUI 9. Non si hanno informazioni su come potrebbe cambiare in generale. Però le funzionalità introdotte ora sembrano davvero interessanti e non è ovviamente finita qui!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti