Nubia N1 Lite certificato alla FCC: entry level ma con design raffinato?

Nubia N1 Lite sarà il prossimo smartphone base di gamma del colosso cinese e proprio in queste ore è comparso all’interno dell’elenco della lista smartphone certificati dalla FCC. Stiamo parlando di uno smartphone davvero molto interessante economicamente dato che ha una scheda tecnica da vero base di gamma, e conoscendo Nubia sicuramente quando sarà presentato avrà un prezzo di lancio davvero molto concorrenziale. Purtroppo non sono trapelate caratteristiche e immagini dalla certificazione, dobbiamo ancora affidarci ai leak precedenti.

La scheda tecnica di Nubia N1 Lite è caratterizzata da un processore MediaTek, nello specifico abbiamo l’MT6737, un processore  di MediaTek abbastanza riuscito dato che riesce ad avere un buon compromesso fra consumi e prestazioni. Il processore è surrogato da 2GB di memoria RAM. Per quanto riguarda lo schermo abbiamo un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione HD. La memoria interna purtroppo è  da solo 16GB, quindi non potremmo installarci parecchie applicazioni, sarà però probabilmente espandibile!

La parte multimediale di questo Nubia N1 Lite è proprio quella componente che ci fa capire che stiamo parlando di uno smartphone base di gamma. In questo caso abbiamo infatti un sensore principale da 8 megapixel mentre la fotocamera secondaria è da 5 megapixel. La batteria sarà da 3000 mAh e la versione di Android sarà la 6.0 Marshmallow. Ovviamente quest’ultima sarà personalizzata dalla Nubia UI, interfaccia che ha imparato ad essere davvero molto funzionale.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.