Home » Smartphone » HTC U 11 incorporerà la registrazione audio a 360? Le ultime news
htc u 11

HTC U 11 incorporerà la registrazione audio a 360? Le ultime news

di Roberta Betti

HTC si prepara a lanciare uno degli smartphone Android su cui ha più puntato negli ultimi mesi, fino a proporre ai suoi utenti diversi teaser capaci di rivelare pian piano i suoi feature principali. HTC U 11 sarà il nuovo flagship che verrà annunciato ufficialmente la prossima settimana, con funzioni multimediali migliorate e, secondo le ultime news, registrazione audio a 360° per un’esperienza più immersiva.

HTC U 11 permetterà quella che la casa cinese stessa ha definito “360 real-life recording”, ponendo enfasi sul comparto audio, anche se nulla impedisce di pensare che sarà presente una funzione di registrazione simile anche dal punto di vista video. Una camera a 360° incorporata nel dispositivo consentirebbe agli utenti Android di sfruttare al massimo applicazioni come Periscope, che hanno appena ricevuto un update essenziale per questo tipo di registrazione live.

L’aggiornamento in vista per il nuovo top di gamma HTC fa presumere che ci saranno miglioramenti sostanziali al chip audio e al posizionamento dei microfoni sul dispositivo, che includerà dal punto di vista del design cambiamenti come Edge Sense, l’innovativa interfaccia fisica con cui si potranno imporre comandi tramite il semplice tatto lungo i bordi dello smartphone.

I primi render a disposizione di HTC U 11 fanno comunque supporre che si tratti di un ibrido tra HTC 10, il predecessore, e HTC U Ultra. Dal punto di vista hardware, i benchmark rivelano la presenza di un chipset Snapdragon 835, schermo 5,5 pollici Quad HD, RAM tra i 4 ed i 6 GB (parametro ancora da specificare), 128 GB di storage e compatibilità con porta USB Type C. Attendiamo quindi l’annuncio ufficiale del nuovo cavallo di battaglia di HTC, già sapendo che per specifiche e qualità costruttiva avrà poco da invidiare agli altri high-end oggi disponibili.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti