Home » News » OnePlus 3, aggiornamento HydrogenOS migliora la qualità audio
oneplus 3

OnePlus 3, aggiornamento HydrogenOS migliora la qualità audio

di Roberta Betti

OnePlus continua a dimostrarsi sempre più attiva nel proporre aggiornamenti per OnePlus 3, uno dei terminali di maggior successo del brand, essendo un top di gamma Android dalle ottime prestazioni e pronto ad una vasta gamma di personalizzazioni: al centro delle ultime news troviamo un aggiornamento HydrogenOS rivolto a tutti coloro che sono in attesa di migliorare il comparto audio dello smartphone.

L’update HydrogenOS per OnePlus 3 aggiunge infatti il supporto per due importanti codec audio Bluetooth, aptX e aptX HD. Gli upgrade in questione sono disponibili nella versione beta della nuova ROM, tuttavia presto verranno rilasciati a tutto il pubblico di questo OS custom di derivazione Android.

L’aggiunta di questo supporto permette un miglioramento sostanziale delle performance audio quando si sta utilizzando una connessione Bluetooth: inoltre, si tratta di un aggiornamento che caratterizzerà gli smartphone Android O a partire dal debutto ufficiale del nuovo OS, quindi si tratta di un’occasione unica per sperimentare queste nuove feature prima del tempo. Il protocollo AptX è, per chi non ne avesse sentito parlare, un sistema in grado di offrire una qualità audio superiore in streaming anche con bitrate più elevati di quelli standard. Per il suo supporto occorre hardware specifico, tuttavia l’evoluzione del mondo smartphone degli ultimi anni ha fatto sì che potesse essere integrato di default.

Ci aspettiamo quindi un feedback positivo dagli utenti di OnePlus 3, che grazie a HydrogenOS (OxygenOS nella sua versione cinese) possono sperimentare funzionalità in arrivo nella versione stock Android spesso mesi dopo, un vantaggio non indifferente per gli appassionati di multimedia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti