Home » News » Opera Reborn 45: la rinascita del celebre browser passa anche in Italia
opera reborn

Opera Reborn 45: la rinascita del celebre browser passa anche in Italia

di Roberta Betti

Opera Software è intenzionata a regalare al suo pubblico un browser quanto più avanzato e pronto a competere con le migliori alternative del settore: per questo motivo ha dato seguito al progetto Opera Reborn, una versione “rivitalizzata” del classico software che tutti conosciamo, pronta per il futuro grazie ad una nuova GUI e velocità di navigazione incrementata.

Opera Reborn 45 è l’ultima incarnazione di questa evoluzione: il browser free multipiattaforma integra tante novità a partire da icone, animazioni, sfondi ispirate a Opera Neon, altro progetto della software house destinato a rendere la navigazione accessibile da una semplice finestra, alleggerendo il carico complessivo delle pagine aperte.

Da quanto possiamo vedere nella versione beta di Opera Reborn 45, uno dei cambiamenti più rilevanti consiste nella velocità con cui si possono ora richiamare funzioni come cronologia, news filtrate, app di messaggistica tra cui anche WhatsApp e Telegram, senza necessità di avviare un client separato, permettendoci così di non distrarci dalla finestra del browser.

I riquadri aggiunti a Opera Reborn 45 possono inoltre essere ancorati e riposizionati con la semplice pressione di un pulsante; un’altra novità emerge dalla gestione dei bookmark: selezionando la tradizionale icona a forma di cuore per l’aggiunta di un segnalibro possiamo confermare l’operazione per evitare aggiunte accidentali; non mancano infine upgrade in termini di sicurezza e gestione degli annunci pubblicitari, anche senza far ricorso ad estensioni come AdBlock.

Ulteriori novità dal punto di vista grafico riguardano la gestione veloce dei temi applicati, che possono virare facilmente da tonalità chiare a scure cliccando semplicemente sul menu Personalizza, per rendere la lettura più rilassante. Come vediamo, Opera Reborn 45 non è che l’inizio di una nuova serie di cambiamenti: scopriremo ben presto quali altre novità ha in serbo Opera Software per i suoi user.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti