Oppo R11 e R11 Plus al TENAA con Snapdragon 660: immagini e caratteristiche

Oppo R11 e R11 Plus sono 2 nuovi smartphone in arrivo che saranno focalizzati sulla fotografia, e sono appena stati certificati al TENAA. Stimo parlando di due smartphone medi di gamma con delle caratteristiche tecniche interessanti, ma, con un occhio di riguardo nei confronti della multimedialità. Abbiamo infatti una doppia fotocamera su entrambi gli smartphone.

Per quanto riguarda la scheda tecnica Oppo R11 e R11 Plus condividono il processore, nello specifico stiamo parlando di un Qualcomm Snapdragon 660, un processore che offre un buon rapporto fra prestazioni e consumi. Per quanto riguarda la versione Plus avremmo una doppia fotocamera da 16+20 megapixel con uno zoom ottico 2X, La fotocamera anteriore è addirittura da 20 Megapixel!

Il resto della scheda tecnica comprende uno schermo da 1920 x 1080 pixel, la risoluzione sarà uguale, solo che Oppo R11 avrà un pannello da 5,5 pollici e il modello Plus invece da ben 6 pollici. Per quanto riguarda la memoria  avremo 4GB di RAM sul modello normale, il modello Plus invece avrà 6GB. Ovviamente cambia anche la batteria, 2900 mAh per Oppo R11 e 3880 mAh per Oppo R11 Plus. Entrambi gli smartphone saranno presentati con a bordo Android N0ugat nella versione 7.1. Ovviamente saranno personalizzati dalla ColorOS, sperando che arriverà in una versione aggiornata per offrire una migliore usabilità anche agli utenti europei!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.