Home » News » Periscope, arriva il live streaming a 360° sull’app Android
periscope

Periscope, arriva il live streaming a 360° sull’app Android

di Roberta Betti

Periscope annuncia finalmente un nuovo update rivolto a tutti gli utenti Android che vogliono rendere la propria esperienza a bordo dell’app più interattiva: i video a 360°. La funzione, fino ad oggi limitata agli utenti iOS e a coloro che utilizzavano la piattaforma ufficiale Periscope Producer, è ora alla portata di mano di tutti gli smartphone.

Il live streaming a 360° su Periscope è accessibile sia sull’app originale che su Twitter, scelto già dagli esordi del software come piattaforma d’elezione per questo tipo di broadcast. L’accesso ai nuovi video rimane tuttavia limitato, secondo quanto dichiarato su un articolo d’aiuto ufficiale, sul browser Safari, in attesa di nuovi aggiornamenti per consentire uno streaming stabile.

Il nuovo feature di Periscope non richiede altro che una videocamera a 360° con cui registrare i nostri video: è sufficiente connetterle allo smartphone e iniziare la trasmissione. I nuovi contenuti saranno inoltre distinti dai tradizionali live stream da un badge su cui è scritto a chiare lettere “Live 360“.

Nonostante i video 360° siano stati per lungo tempo tra i desideri degli utenti Android, la scelta delle videocamere più adatte per iniziare a trasmetterli sembra essere alquanto limitata: Insta360 Air sembra essere una delle poche compatibili con la Periscope Producer app, ed anche se alcuni videomaker ingegnosi hanno tentato di trasmettere video utilizzando un setup costituito da due camere alla volta, i risultati non sembrano altrettanto di qualità.

Gli utenti Periscope attendono quindi che il supporto all’app possa essere esteso anche ad altri dispositivi nati per avere a che fare con i video a 360°, tra cui il più probabile candidato sembra essere il visore Samsung Gear, diffuso e apprezzato quanto basta per consentire a tutti gli Android user dirette impeccabili dal punto di vista tecnico.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti