Home » News » iPhone SE (2017), nuova foto e specifiche: Apple A10 Fusion e vetro Ion-X-Glass?
iphone se

iPhone SE (2017), nuova foto e specifiche: Apple A10 Fusion e vetro Ion-X-Glass?

di Patrizia Maimone

L’uscita di iPhone SE, primo device ultra compatto da Cupertino, è avvenuta quasi un anno fa, ed è stato il modello con cui Apple ha voluto rispolverare i fasti di iPhone 5 e 5S. La variante del 2017 in arrivo dopo la versione 2016 da 32 GB ha diverse sorprese in serbo, a partire innanzitutto dai materiali utilizzati. È infatti comparsa in rete una foto che mostra 4 esemplari della presunta back cover del prossimo modello. Ciò che è interessante, è la dicitura riportata nella colonna “materiali”: Ion-X Glass. Si tratta di un vetro, molto resistente, che è stato già utilizzato da Apple per realizzare il suo Watch. Il leak è dunque assai credibile.

Pare che l’azienda di Cupertino voglia tornare ancora più indietro sui suoi passi, creando un modello compatto più vicino a iPhone 4 nel design. La prossima versione di iPhone SE dovrebbe giovare anche di qualche miglioramento nel comparto hardware. A bordo troveremo, con buona probabilità, il chipset A10 Fusion, supportato da 2 GB di RAM. Un’accoppiata niente male. La fotocamera integrata sarà probabilmente una copia quasi esatta di quella di iPhone 7. Le novità più interessanti saranno di certo garantite solo al successivo modello di punta e non a questo smartphone.

In ogni caso ci sono ottime aspettative in merito ad iPhone SE. Certamente uno dei migliori smartphone compatti, in un mercato in cui la moda si sposta sempre più verso ciò che prima era ritenuto “phablet”. Il display resterà da 4 pollici, con risoluzione Retina e di tipo LCD. Apple pare non abbia intenzione di adottare soluzioni OLED per il momento.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti