Home » News » Samsung all’opera su un nuovo smartphone a conchiglia con Android?
smartphone a conchiglia

Samsung all’opera su un nuovo smartphone a conchiglia con Android?

di Roberta Betti

Samsung non smette di stupire: dopo aver annunciato di essere già all’opera sui prototipi del prossimo flagship Galaxy S9, la casa coreana dimostra di voler differenziare al massimo la sua offerta di smartphone Android, fino a proporre modelli con un form factor piuttosto inusuale, come ci viene rivelato dagli ultimi rumor in merito. Il brand orientale sarebbe infatti interessato al lancio di uno smartphone “a conchiglia”, molto simile ai flip-phone particolarmente diffusi nell’era pre-smartphone. La new entry di Samsung verrà inoltre dotata di specifiche che non dovrebbero essere poi così distanti da quelle di un vero e proprio high-end.

Non si tratterebbe, comunque, della prima volta in cui Samsung proverebbe il lancio di uno smartphone a conchiglia: già l’anno scorso presentò Samsung Galaxy Folder 2, un device con caratteristiche che per certi aspetti ricordano quelle degli smartphone high-end. Il suo nuovo tentativo è comunque volto ad assicurare la presenza di alcuni feature tipici di Galaxy S8, dimostrando quindi di voler creare tutt’altro che un semplice smartphone per “nostalgici” dei vecchi clam shell.

Lo smartphone a conchiglia in arrivo potrebbe integrare protezione contro polvere e acqua esattamente come i suoi “fratelli maggiori” Galaxy S8, mentre il comparto hardware potrebbe essere il seguente: un doppio schermo 4.2 pollici, chipset Snapdragon 430 e GPU Adreno 505; storage 64 GB e un comparto fotocamera che possiamo considerare buono per uno smartphone simile: 12 e 5 megapixel.

Non mancherà l’integrazione di alcune app Samsung specifiche, come Samsung Pay, già diffusa nel paese in cui il dispositivo verrà lanciato (Corea). Dopo l’arrivo in patria, il nuovo Samsung potrebbe sbarcare in altri paesi orientali, ed infine provare a conquistare il mondo europeo e statunitense, soprattutto tra chi ama gli smartphone con fattore di forma particolarmente inusuale rispetto ai trend di oggi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti