Home » News » Smartwatch Fitbit, nuovi leak sul prossimo smartwatch in arrivo
fitbit

Smartwatch Fitbit, nuovi leak sul prossimo smartwatch in arrivo

di Roberta Betti

Fitbit torna sulla scena dopo un periodo di pausa dovuto ad alcune difficoltà nella progettazione del prossimo smartwatch della serie, con un dispositivo che dovrebbe fare del supporto multi-app e dei sensori per il rilevamento delle performance fisiche i punti di forza essenziali per il rinnovamento della serie.

Secondo gli ultimi leak apparsi online, Fitbit non debutterà con il suo nuovo smartwatch fino al prossimo autunno, nonostante siano trapelate alcune specifiche riguardo il dispositivo. Innanzitutto sembra che l’autonomia sarà portata a 4 giorni di utilizzo continuo, il che renderà il wearable adatto soprattutto a chi spende molto tempo in attività outdoor.

Il nuovo Fitbit ha per ora il nome in codice di “Higgs”, e conterrà un GPS, un modulo per il rilevamento del battito cardiaco, supporto per servizi di streaming musicale (tra cui Pandora, per quanto sia meno conosciuto rispetto ad alternative come Spotify) e la possibilità di inviare micropagamenti online.

Dal punto di vista del design, “Higgs” avrà un corpo in alluminio unibody, ed è studiato inoltre per connettersi velocemente a nuovi auricolari Bluetooth (chiamati al momento “Parkside”) che Fitbit metterà a disposizione degli utenti al momento del lancio. Saranno proposti in due colori (Lunar gray e Nightfall blue), e secondo il produttore avranno un impatto estetico e funzionale simile a quello di Apple BeatsX.

Il dispositivo Fitbit non punterà probabilmente su un form factor “futuristico”, preferendo invece il classico quadrante rettangolare assicurato saldamente al polso dell’utente con cinturino elastico: più informazioni in merito ci verranno sicuramente date durante l’estate, in attesa del debutto autunnale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti