Home » News » Sony Xperia: addio smartphone di fascia medio alta, 2 top di gamma in arrivo
Sony Xperia, Sony X Xperia Ultra

Sony Xperia: addio smartphone di fascia medio alta, 2 top di gamma in arrivo

di Oliviero Santolo

Sony in questo ultimo periodo non è che stia andando davvero tantissimo come vendite. Ha sempre inserito sul mercato degli smartphone molto interessanti, il problema è sempre stato il solito, il prezzo. Il prezzo degli smartphone Sony Xperia rispetto a tutti gli altri di uguale fascia sono sempre stati elevati. Adesso quindi non siamo in un periodo dove l’azienda è forse un passettino in avanti, assolutamente no.

Al giorno d’oggi vediamo competitor come  Huawei e Samsung che hanno una gamma di smartphone così ampia da riuscire ad abbracciare la maggior parte delle esigenze degli utenti medi, che sono quelli che alla fin fine cambiano sempre telefono! Se andiamo a prendere infatti le vendite degli ultimi smartphone Sony Xperia possiamo vedere che gli introiti che hanno portato in azienda gli smartphone di fascia medio alta sono davvero minimi.

Sony xperia

In queste ore sono comparsi dei nuovi documenti che ammettono la possibilità di presentare dei nuovi prodotti della line-up del colosso nipponico, nuovi modelli della gamma Sony Xperia. Stiamo parlando di smartphone top di gamma, e quindi sono smartphone che a Sony farebbero davvero molto comodo. Diciamo che gli smartphone Sony “non premium” sono poco venduti sia per il prezzo di lancio e sia soprattutto perché dal punto di vista del marketing non è che sia proprio all’avanguardia. L’addio sarebbe ai dispositivi di fascia medio alta come Xperia X e X Compact: rimarrebbero quindi solo smartphone economici come la serie E ed XA e i flagship come la serie XZ. L’azienda ha anche confermato che ci saranno altri 2 top di gamma in uscita nel 2017.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti