Sony Xperia X Ultra col primo schermo 21:9: presunte immagini e specifiche

Sony Xperia X Ultra potrebbe essere il prossimo smartphone del colosso nipponico. Nello specifico stiamo parlando di uno smartphone davvero molto particolare, infatti dovrebbe avere uno schermo da 21:9 mai visto prima all’interno di uno smartphone. Il massimo visto finora è il 18,5:9 di Samsung Galaxy S8, seguito a ruota da LG G6 con 18:9. Ciò che colpisce di questo smartphone è che non sarà uno smartphone top di gamma, assolutamente no, sarà un normale medio di gamma ma con questa caratteristica di questo display molto alto.

L’aspetto e la forma dei cellulari in questo periodo conta. Anche gli altri produttori hanno cercato di variare questo dato. Le altre aziende hanno presentato smartphone innovativi esteticamente con schermi borderless: oltre a quelli citati sopra basti pensare a Xiaomi Mi Mix per esempio. Il display di Sony Xperia X Ultra invece sarà un 21:9 da 6,4 pollici secondo queste indiscrezioni, aspetto di forma che abbiamo solo sui monitor ultrawide per PC. e sarà anche bezel less almeno per quanto riguarda i lati.

La scheda tecnica di questo nuovo Sony X Xperia Ultra comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 660 e 4GB di memoria RAM. La memoria interna invece sarà di ben 64GB. Per ciò che concerne invece la parte multimediale avremo una fotocamera principale da 19 Megapixel e una secondaria da 13 Megapixel. Sarà presente Android Nougat 7.0 al suo interno e la batteria sarà da 3050 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0. Un ultima feature che rende questo dispositivo molto completo è la certificazione IP68. Precisiamo che non si tratta di immagini e caratteristiche ufficiali ma è solo un leak, quindi potrebbero non riflettere la realtà.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.