Home » News » Surface Pen, Microsoft lancia un nuovo modello di pennino per tablet
surface pen

Surface Pen, Microsoft lancia un nuovo modello di pennino per tablet

di Roberta Betti

Arriva l’attesa quinta generazione di Surface Pen, il popolare pennino digitale nato per sfruttare al massimo le potenzialità di Surface Pro, la cui innovazione stenta a fermarsi ed è pronta ad un altro rinnovamento. L’innovazione dell’ultimo accessorio arrivato in casa Microsoft si concentra principalmente sulla necessità di integrare il software eseguito sul convertibile alle potenzialità hardware della penna, capace ora di riconoscere 4096 livelli differenti di pressione grazie ad un nuovo sensore capace di dare un target più stabile all’inclinazione sullo schermo.

Come si può intuire, la nuova Surface Pen permetterà all’utente di concentrarsi maggiormente sull’attività grafica e di disegno sul display, lasciando all’hardware del pennino il compito di perfezionare le capacità naturali dell’utente. Diventa quindi un ottimo gadget in mano di chi disegna, colora o scrive digitalmente, supportando anche feature di scrittura a mano libera.

Microsoft non si risparmia in dettagli in merito a Surface Pen e le concede un primato unico, ovvero “la penna digitale più veloce al mondo”. L’accessorio è infatti in grado di accelerare l’inking e il completamento della colorazione di superfici estese sul disegno con molto meno lag di quanto sperimentato in precedenza, grazie ad una nuova API che permette al pennino di comunicare più velocemente con Windows.

Surface Pen, secondo la casa di Redmond, è addirittura più performante di Apple Pencil, grazie ad una funzione di “tilt” (rilevamento dell’inclinazione) che la rende l’accessorio adatto per chi desidera precisione massima nelle illustrazioni e nel disegno di altissima qualità. Non ci resta ora che scoprire le review degli utenti che ne faranno ampio uso, in tutti gli ambiti del disegno digitale più diffusi e in cui l’evoluzione stilistica è sempre in atto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti