Surface Pro 5 non esiste: Microsoft smentisce l’uscita al Build 2017

Surface Pro 5 è uno dei dispositivi più attesi del momento e fra l’altro è un dispositivo che gli utenti si aspettavano arrivasse al Microsoft Edu. Purtroppo non è stato così! Molti utenti però erano rimasti con l’idea che questo tablet Windows 10 convertibile davvero esistesse e fosse pronto per l’uscita, ma non è così, e la fonte è Microsoft stessa.

C’erano diverse fonti fra l’altro che ammettevano la possibilità e l’esistenza di questo Surface Pro 5, ma tutto è andato scomparendo quando CNET ha intervistato Panos Panay, il capo della divisione Surface di Microsoft. Alla fine di questa chiacchierata Panay ha ammesso che l’attuale Surface 4 è ancora un prodotto molto valido in commercializzazione e sarà competitivo per oltre 4 anni a questa parte!

Secondo Panay non ha senso per adesso progettare un Surface Pro 5. Questo perché i componenti che ci sono attualmente in circolazione non sono poi così diversi rispetto a quelli che abbiamo visto con Pro 4. Ha ammesso che quando il cambiamento potrà essere significativo e il dispositivo sarà davvero rivoluzionario allora potrà essere inserito sul mercato. Bisogna però considerare che Microsoft terrà una conferenza a Shanghai di nome Build 2017 a breve, dove potrebbe arrivare effettivamente un nuovo Surface. Per adesso si presume che possa arrivare un Surface Book 2, o semplicemente dei nuovi Surface 4 ma con all’interno SoC Kaby Lake. Ma scordatevi il Surface Pro 5.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.