Home » News » Surface Pro 5 non esiste: Microsoft smentisce l’uscita al Build 2017
surface pro 4

Surface Pro 5 non esiste: Microsoft smentisce l’uscita al Build 2017

di Oliviero Santolo

Surface Pro 5 è uno dei dispositivi più attesi del momento e fra l’altro è un dispositivo che gli utenti si aspettavano arrivasse al Microsoft Edu. Purtroppo non è stato così! Molti utenti però erano rimasti con l’idea che questo tablet Windows 10 convertibile davvero esistesse e fosse pronto per l’uscita, ma non è così, e la fonte è Microsoft stessa.

C’erano diverse fonti fra l’altro che ammettevano la possibilità e l’esistenza di questo Surface Pro 5, ma tutto è andato scomparendo quando CNET ha intervistato Panos Panay, il capo della divisione Surface di Microsoft. Alla fine di questa chiacchierata Panay ha ammesso che l’attuale Surface 4 è ancora un prodotto molto valido in commercializzazione e sarà competitivo per oltre 4 anni a questa parte!

Secondo Panay non ha senso per adesso progettare un Surface Pro 5. Questo perché i componenti che ci sono attualmente in circolazione non sono poi così diversi rispetto a quelli che abbiamo visto con Pro 4. Ha ammesso che quando il cambiamento potrà essere significativo e il dispositivo sarà davvero rivoluzionario allora potrà essere inserito sul mercato. Bisogna però considerare che Microsoft terrà una conferenza a Shanghai di nome Build 2017 a breve, dove potrebbe arrivare effettivamente un nuovo Surface. Per adesso si presume che possa arrivare un Surface Book 2, o semplicemente dei nuovi Surface 4 ma con all’interno SoC Kaby Lake. Ma scordatevi il Surface Pro 5.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti