Home » App & Gaming » The Sims Mobile, in arrivo un nuovo capitolo per Android e iOS
the sims

The Sims Mobile, in arrivo un nuovo capitolo per Android e iOS

di Roberta Betti

The Sims è certamente una serie di giochi multipiattaforma che non ha bisogno di presentazioni: nata agli inizi degli anni 2000 per PC Windows, rapidamente si è proposta come uno dei simulatori di vita virtuale con la più alta giocabilità e grado di coinvolgimento.

Electronic Arts cerca quindi di puntare ad un nuovo asso nella manica per quanto riguarda questo celebre franchise, preparandosi al soft-launch di The Sims Mobile per Android e iOS, al momento disponibile in anteprima per i giocatori brasiliani in attesa del debutto in altri paesi. La nuova incarnazione del simulatore offre tutte le principali opzioni di gestione della vita dei nostri personaggi in ogni singolo aspetto, aggiungendo inoltre nuovi layout e stili per le abitazioni dei personaggi.

Altro punto essenziale della nostra personale avventura su The Sims Mobile sarà la presenza di più eventi con altri Sims, tra cui house party e incontri specifici con altri personaggi. Il gameplay tipico del franchise ci permetterà inoltre di interagire con persone già conosciute attraverso i loro avatar, condividendo con loro nuovi dettagli della nostra vita parallela.

Come i gamer più esperti sapranno, non è la prima volta in cui un titolo The Sims Mobile sbarca su smartphone: già nel 2011 The Sims Freeplay riuscì a conquistare gli utenti iOS prima di essere apprezzato anche dagli utenti di tante altre piattaforme, debuttando anche su Facebook sotto il titolo di “The Sims Social”. A quanto pare, il nuovo The Sims Mobile condividerà con l’esperienza PC molti dei suoi aspetti, cercando quindi di riprendere il corso dell’avventura dall’ultimo capitolo uscito su desktop: la controparte mobile riuscirà ad essere all’altezza di un gameplay così ricco di sfumature?

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti