Tre italia: arriva il roaming nazionale gratuito!

Tre Italia ha mantenuto le promesse. Finalmente dopo davvero parecchia attesa adesso l’azienda annuncia ufficialmente il roaming nazionale gratuito per tutti i clienti Tre. Adesso infatti i clienti che utilizzano 3 Italia potranno navigare anche in connessione 2G senza ulteriori costi aggiuntivi sfruttando i GB della propria promozione. Insomma, un passo in avanti davvero importantissimo.

Questo è uno dei primi effetti collaterali della fusione fra Wind e Tre Italia. Adesso finalmente i due operatori sembrano davvero uniti al 100%, dove non c’è Tre infatti adesso c’è Wind con anche la sua copertura 2G e il che non è da poco, consideriamo infatti che prima il problema principale di Tre Italia proprio l’impossibilità di navigare in 2G!

La notizia è davvero molto interessante. Adesso Tre sicuramente vedrà tornare indietro tantissimi clienti che magari si trovavano spesso in zone non coperte, ricordiamo che al giorno d’oggi Tre Italia rispetto a tutti gli altri operatori offre la possibilità di avere delle tariffe davvero molto interessanti in quanto a prezzo. Tre Italia vi ricorda di andare nelle impostazioni della rete del vostro smartphone per poter attivare il roaming dati. Questa è solo una delle prime novità dato che sta per arrivare anche il roaming europeo, anche se forse ci vorrà un po’!

Fonte

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.