Home » News » Samsung Gear Pro e Gear POP in arrivo alla Tizen Developer Conference?
samsung gear

Samsung Gear Pro e Gear POP in arrivo alla Tizen Developer Conference?

di Roberta Betti

Periodo di novità anche per la coreana Samsung, che dopo l’arrivo di Samsung Gear 360 anche in Italia non demorde e continua a presentare nuovi dispositivi wearable per un’utenza evoluta. Il prossimo evento del brand, legato alla piattaforma di sviluppo Samsung Tizen, aprirà il prossimo 16 Maggio con la possibile presentazione di due indossabili dedicati al mondo del fitness, con specifiche tecniche elevate.

I due device in questione sono Samsung Gear Pro e Gear POP: del primo abbiamo già sentito parlare in occasione del deposito del marchio “Fit Pro”, da cui si può capire un cambiamento di tendenza rispetto alle funzionalità e al design di Gear Fit 2, la smartband su cui Samsung ha puntato fino ad oggi. Il code-name per questo dispositivo potrebbe essere “SM-R365”, tuttavia la casa coreana non ha ancora anticipato quali funzioni innoverà la smartband.

Secondo alcune indiscrezioni, è comunque possibile vederci un legame con l’iniziativa “Simband”, che venne lanciata da Samsung circa tre anni fa al fine di studiare quali funzioni fitness avrebbero rappresentato la scelta migliore per lo smartwatch: tra di esse, il check up dei livelli di glucosio nel sangue, il calcolo dei parametri di CO2 e la pressione sanguigna.

Alla Tizen Developer Conference che prenderà luogo tra qualche giorno potremo vedere anche il “misterioso” Samsung Gear POP (noto con il code-name di “SM-R600”), ma di cui si hanno ancora meno informazioni. Rimane quindi da scoprire quali attività saranno in grado di monitorare i due nuovi smartwatch/smartband, e soprattutto come interagiranno con app e smartphone a cui potranno essere connessi per sfruttare nuove feature: l’attesa è comunque ormai giunta al termine.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti