Home » News » Windows Mobile: nuovi smartphone Microsoft arriveranno, ma diversi dai Lumia!
windows mobile

Windows Mobile: nuovi smartphone Microsoft arriveranno, ma diversi dai Lumia!

di Michele Ingelido

Satya Nadella, il CEO di Microsoft si è appena pronunciato in una nuova intervista a proposito di Windows Mobile, e ha dichiarato ciò che molti fan del colosso di Redmond volevano sentirsi dire: arriveranno nuovi smartphone Microsoft! Ma andiamo per gradi. Il colosso della tecnologia fondato da Bill Gates ha rivelato proprio ieri il nuovo sistema operativo Windows 10 S assieme al notebook ultrasottile Microsoft Surface Laptop, mostrando incredibili novità e tutto il suo interesse per il mondo di PC e tablet convertibili.

Probabilmente non siamo ancora vicini al ritorno dei telefoni cellulari dopo la disfatta dei Lumia con Windows Phone e Windows Mobile, ma la conferma c’è stata. Satya Nadella ha raccontato come la casa produttrice sia riuscita ad innovare con il settore dei 2 in 1 ed ha lasciato intendere l’intenzione dell’azienda di avvicinare mondo mobile e produttività. Il CEO ha spiegato la partnership con HP che ha portato Microsoft ad affacciarsi sul settore della sicurezza e del management, sfruttando la modalità Continuum che permette di trasformare lo smartphone in una sorta di PC desktop.

Nadella ha aggiunto che Microsoft vuole prendere come campione ciò che ha fatto con i 2 in 1, facendo qualcosa di molto simile con il mondo di Windows Mobile. Quando gli è stato chiesto se ci saranno nuovi smartphone ha risposto di essere sicuro di sì, ma non saranno come gli smartphone attuali. Nessuna pronuncia su una possibile data di uscita di un nuovo smartphone, nè su un eventuale Surface Phone, ma finalmente abbiamo, anche se minime, delle certezze.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti