Home » News » Windows 10 HomeHub: la risposta di Microsoft ad Amazon Echo Show in nuove immagini
Windows 10

Windows 10 HomeHub: la risposta di Microsoft ad Amazon Echo Show in nuove immagini

di Oliviero Santolo

Windows 10 HomeHub è un’idea davvero molto interessante da parte di Microsoft di trasformare la schermata del nostro PC di casa,  o da lavoro, e trasformarla in una vera e propria bacheca. A dicembre abbiamo visto già delle schermate di questa funzionalità per Windows 10 che offre la possibilità di trasformare la schermata principale del nostro PC in una vera e propria bacheca condivisa.

L’idea di Windows 10 HomeHub è ovviamente quella di sfidare Google Home e Amazon Echo. Un’idea che in questo periodo sta andando davvero molto bene e che con i moderni computer, dall’hardware sempre più importante, non creerà problemi di nessun tipo!

windows 10 homehubwindows 10 homehubwindows 10 homehubwindows 10 homehub

Inoltre, a quanto pare Windows 10 HomeHub sarà un sistema tutto aggregato. Questo significa che al suo interno ci saranno anche le funzionalità dell’assistente virtuale Cortana. Ma non solo. Con questo sistema infatti l’azienda si avvicina in modo prepotente al mondo della domotica. In questo caso infatti c’è la possibilità anche di comandare dei prodotti compatibili come per esempio Hue, Nest, Insteon eccetera. Secondo Theverge inoltre l’azienda si sta concentrando anche a trovare delle aziende che creeranno dei PC All-in-One fatti proprio per questa funzionalità. Sicuramente nel corso dei prossimi tempi vedremo ulteriori aggiornamenti riguardo Windows 10 HomeHub!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti