Home » News » Windows 10 S: 8 notebook già annunciati dopo Surface Laptop
windows 10 s

Windows 10 S: 8 notebook già annunciati dopo Surface Laptop

di Oliviero Santolo

Windows 10 S come ben sappiamo è il nuovo sistema operativo di Microsoft basato interamente sulle applicazioni che troviamo all’interno del Microsoft Store. E’ un sistema operativo che risponde alla concorrenza che c’è al giorno d’oggi per esempio con ChromeOS. infatti è un OS pensato per poter andare solo ed esclusivamente su Internet oltre che per le app dello Store.

Come anticipato nell’evento di ieri, Microsoft ha ammesso che sarebbero arrivati dei portatili molto interessanti con un prezzo davvero molto basso con Windows 10 S. Il loro prezzo di partenza è stato dichiarato 189 dollari ed è già arrivata la conferma di ciò che è stato detto alla presentazione di ieri! Dopo l’avvento di Surface Laptop infatti sono arrivati ben 8 nuovi computer con l’OS a bordo. Si tratta nello specifico di notebook e tablet convertibili, e sono i seguenti. HP ProBook x360 11 EE, Dell Latitude 3189, Acer TravelMate Spin B1, Asus VivoBook Flip TP203, HP Stream 11 Pro, Asus VivoBook E201, Samsung Notebook M e Toshiba Altair ME+.

Stiamo parlando di dispositivi che non sono proprio il massimo, ma tutte le aziende che aveva confermato Microsoft per il progetto Windows 10 S hanno già presentato la loro variante per questo sistema operativo. Tutti questi prodotti che sono stati presentati hanno uno schermo da 11,6 pollici, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (a parte il Toshiba che è da 128 GB). Stiamo parlando quindi una scheda tecnica molto buona per poter navigare su internet e usare le app, con una potenza che basta e avanza. Il prezzo parte proprio da circa 189 dollari e in alcuni modelli, magari costruiti meglio, arriva fino a 299 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti