Home » News » Windows 10 S: HP, Dell, Samsung e tante altre aziende lo sfrutteranno
windows 10 s

Windows 10 S: HP, Dell, Samsung e tante altre aziende lo sfrutteranno

di Oliviero Santolo

Windows 10 S è il nuovo sistema operativo di Microsoft basato sull’idea che c’era anni fa di Windows 8 RT. In pratica abbiamo un sistema operativo molto veloce e leggero che si basa solo sulla possibilità di poter navigare in internet e di poter installare, solo ed esclusivamente, le applicazione del Windows Store. Microsoft ha già fatto sapere che le aziende che prenderanno parte a questo nuovo progetto sono davvero molteplici.

Fra queste troviamo infatti Dell, Samsung, HP, Fujitsu, Acer e tante altre ancora. C’è però da specificare una cosa. Questo sistema operativo di Microsoft viene anche dato con un anno di abbonamento gratuito alla Minecraft Educational Edition. Inoltre, sia Minecraft che Office 365 sarà offerto in modo gratuito sia agli studenti che agli insegnati che studiano o insegnano nelle scuole con la licenza che lo permette.

Microsoft inoltre permette a tutti gli utenti di fare un upgrade a Windows 10 S. Infatti tutti coloro che hanno magari un vecchio PC, anche un computer che utilizzano solamente  per la navigazione Web, possono effettuare una sorta di aggiornamento per poterlo utilizzare al meglio. Questo perchè l’OS è leggerissimo e offre grandi performance anche su macchine datate. Per adesso non si hanno info sulle licenze, ma in teoria dovrebbe utilizzare la stessa licenza che abbiamo già attiva con il nostro Windows 10 Pro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti