Home » News » Xiaomi Redmi 5 avrà Snapdragon 626 e 4 GB RAM? Probabili specifiche
xiaomi redmi 4a

Xiaomi Redmi 5 avrà Snapdragon 626 e 4 GB RAM? Probabili specifiche

di Oliviero Santolo

Xiaomi Redmi 5 sarà il prossimo smartphone medio di gamma del colosso cinese, stiamo parlando di un dispositivo davvero molto interessante che manda avanti una serie che riscontra davvero non poco successo nel mercato degli smartphone! Basti pensare che Redmi 3S è appena diventato best seller online in India con oltre 4 milioni di unità vendute. Sino ad adesso si era parlato molto di rumors, ma ecco che finalmente arrivano delle presunte caratteristiche tecniche “ufficiose” da una fonte che dice su Weibo di essere vicina alla casa produttrice.

Per quanto concerne la scheda tecnica Xiaomi Redmi 5 è un vero e proprio smartphone medio di gamma che offre un hardware di tutto rispetto, ovviamente dovremo vedere in che fascia di prezzo verrà inserito per giudicare, ma conoscendo Xiaomi sarà conveniente. Il processore di questo Redmi 5 sarà il collaudatissimo Snapdragon 626 surrogato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna: questo processore rispetto al precedente Snapdragon 625 offre delle performance superiori con un consumo energetico minore.

Lo schermo di questo Xiaomi invece sarà un pannello da 5 pollici con una risoluzione Full HD, che surrogato alla batteria da 4100 mAh offrirà un’autonomia davvero molto interessante. Inoltre, l’autonomia di questo Xiaomi Redmi 5 sarà aumentata dalla possibilità di inserire dei risparmi energetici all’interno della MIUI 8 basata su Android 7.0, con possibilità che sarà aggiornato alla MIUI 9! Il prezzo,  per adesso, sembra essere di 133  dollari per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre la versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, costerà 183 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti