Home » News » Android 8.0 O: numero di versione confermato dalle app Google Foto e Keep
android 8

Android 8.0 O: numero di versione confermato dalle app Google Foto e Keep

di Michele Ingelido

La prossima versione del sistema operativo del robottino verde si chiamerà Android 8.0 O, il numero di versione è stato appena confermato da 2 app ufficiali del gigante di Mountain View, ossia l’app per la galleria Google Foto e quella per le note Google Keep. In pratica da XDA-Developers è stato segnalato che il numero di versione è stato aggiunto nei file manifest delle applicazioni.

Non era scontato che il numero dovesse essere questo, perchè non sempre Android prende numeri consecutivi di versione. Si pensi ad esempio a Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat, tutti con il numero di versione 4 differenziato dal decimale. Adesso sappiamo che come accade dall’epoca di Lollipop, il numero sarà consecutivo e l’OS si chiamerà Android 8.0 O. In quanto alla O, a detta di diverse indiscrezioni sta per il nome dei famosi biscotti Oreo, dopo Nougat sarebbero proprio questi il dolce prescelto.

Tra l’altro, al Google I/O 2017 c’erano proprio i biscotti Oreo distribuiti gratuitamente per dare uno snack agli invitati. Non ci sono però ancora notizie importanti a proposito delle nuove feature che vedremo su Android 8.0 O. Di certo il nuovo sistema operativo arriverà prima sugli smartphone Google Pixel, e chissà che non arrivi in concomitanza con l’uscita della nuova serie Pixel 2.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti