Home » News » OnePlus 5: la fotocamera sarà stile Huawei P10 con sensore monocromatico?
oneplus 5

OnePlus 5: la fotocamera sarà stile Huawei P10 con sensore monocromatico?

di Michele Ingelido

OnePlus 5 avrà una doppia fotocamera in stile Huawei P10 e P10 Plus, ossia con un sensore secondario monocromatico. Nel caso non ne foste a conoscenza, al giorno d’oggi le dual camera sugli smartphone sono principalmente di 2 tipi. Abbiamo quella con un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo come abbiamo visto su Apple iPhone 7 e 7 Plus, capaci di fare uno zoom ottico 2x e digitale 10x.

Poi c’è la doppia fotocamera con un sensore RGB ed uno monocromatico sprovvisto di filtro dei colori, al fine di catturare più luce e quindi scattare anche in scarse condizioni di luce con un gran dettaglio. Con questo tipo di sensore fotografico si può ottenere anche il famoso effetto bokeh. OnePlus 5 pare avrà proprio questo tipo di fotocamera da alcuni sample che sono appena stati pubblicati. Anche se specifichiamo che non si tratta di sample ufficiali e quindi non possiamo darvi la completa certezza.

oneplus 5oneplus 5

Dai sample si può anche evincere una risoluzione della fotocamera di 16 Megapixel, la stessa del predecessore OnePlus 3T. Parlando delle altre specifiche tecniche, è stato confermato da Qualcomm e dal CEO Pete Lau che OnePlus 5 sarà dotato del nuovo processore octa core Snapdragon 835. Dovremmo inoltre avere una batteria da 3300 mAh capace di ricaricarsi completamente in mezz’ora grazie a Dash Charge.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti