Home » News » Apple annuncia nuovi iPad Pro 10.5 e 12.9: bordi sottili e schermo da 120 Hz
iPad Pro

Apple annuncia nuovi iPad Pro 10.5 e 12.9: bordi sottili e schermo da 120 Hz

di Oliviero Santolo

Apple al WWDC di ieri ha presentato parecchi prodotti tecnologici e software che in generale, hanno dato una rinfrescata a tutta la gamma hi-tech del colosso di Cupertino. Una di queste novità è il nuovo iPad Pro. Dal punto di vista estetico, ovviamente non cambia, ma ciò che cambia sono le cornici laterali che adesso, rispetto a prima, diventano molto più sottili.

Le cornici laterali di questo nuovo iPad Pro sono infatti più strette del 40%, e lo schermo diventa da 10,5 pollici. L’azienda però ha annunciato anche un rinnovamento della versione da 12,9 pollici che come quella da 10,5 ha al suo interno il famoso processore A10X Fusion. CPU che grazie al sistema operativo iOS sarà il processore più ottimizzato di tutti. La fotocamera è la stessa di iPhone 7, 12 MP con stabilizzatore ottico, mentre il sistema operativo è il nuovo iOS 11. La novità però fondamentale di questo nuovo iPad Pro non sta nelle cornici dello schermo che sono molto più compatte di prima, ma sta in realtà ancor più nella frequenza di aggiornamento dello schermo stesso.

ipad pro

Infatti in questo caso abbiamo una frequenza di 120 Hz, oltre al supporto all’HDR. Questa frequenza massimizza sia la durata della batteria che le prestazioni. La conseguenza di questa frequenza di aggiornamento è la  possibilità di disegnare con un’esperienza superiore rispetto a prima con la Apple Pencil. Cambiano anche i tagli di memoria, adesso si parte da 64 GB e si arriva fino a 512 GB. I prezzi dei nuovi iPad Pro andranno da 649 a 1099 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti