Home » News » Apple HomePod: lo speaker Siri intelligente è ufficiale!
Apple HomePod

Apple HomePod: lo speaker Siri intelligente è ufficiale!

di Oliviero Santolo

Apple HomePod è il famoso e tanto atteso “Siri Speaker” che era nell’aria ormai da molto. Ne abbiamo parlato davvero tantissimo di questo nuovo prodotto. E, tutto ciò che abbiamo visto e sentito dire con i rumors,  è stato confermato con il suo lancio al WWDC che ha mostrato diverse  funzionalità smart.

Nonostante sia davvero un prodotto compatto questo speaker è un concentrato di tecnologia. L’integrazione con i servizi Apple di questa cassa Bluetooth è davvero incredibile. Apple HomePod è progettato infatti per funzionare con abbinato un abbonamento ad Apple Music. Per quanto concerne l’hardware abbiamo un interno con un processore A8 “custom” installato per migliorare il suono alle basse frequenze. Inoltre, per migliorare di più la sensazione di immersione dell’audio abbiamo ben 7 tweeter che migliorano soprattutto la qualità di ascolto alle frequenze più alte.

Dato che stiamo parlando di un dispositivo assolutamente smart non potevano mancare ben 6 microfoni per impartire i comandi vocali a Siri, incluso ovviamente in questo Apple HomePod. Inoltre, dato che abbiamo Siri integrato non solo possiamo sfruttarlo per avviare la musica tramite comandi vocali, ma possiamo sfruttarlo anche come se fosse un vero e proprio Siri installato in un iPhone. Abbiamo la possibilità di leggere i nostri messaggi, inviare messaggi e di farci leggere le notizie. Il prezzo è di 350 dollari e arriverà entro fine anno in Australia, USA e Regno Unito. Per adesso non si hanno info per il mercato italiano, ma sappiamo che secondo Tim Cook farà impazzire tutti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti