Home » News » ASUS ZenBook 3 Deluxe, arriva un nuovo ultrabook compatto e potente
asus zenbook 3

ASUS ZenBook 3 Deluxe, arriva un nuovo ultrabook compatto e potente

di Roberta Betti

ASUS rinnova la già rinomata linea di ultrabook ZenBook perfezionandosi nella creazione di un dispositivo capace di ospitare uno schermo 14 pollici in un telaio da 13, ottenendo un design sottilissimo ed una leggerezza particolarmente apprezzabili in un dispositivo portatile: è il nuovo ASUS ZenBook 3 Deluxe.

Il nuovo dispositivo fa dello schermo uno dei suoi punti di forza più evidenti: si tratta di un Full HD 1920 x 1080, incapsulato in un robusto Gorilla Glass 5, capace di aumentarne la resistenza agli urti accidentali in modo notevole. ASUS ZenBook 3 Deluxe è stato presentato in due diverse varianti, che differiscono per processore integrato (Intel Core i7 o i5), RAM disponibile (16 o 8 GB) e configurazione storage (SSD da 512 GB, 1 TB o 256 GB SATA).

L’approccio minimale di ASUS nella costruzione dell’ultrabook lo rende particolarmente adatto da portare con sé ovunque, in modo da poter riprendere ciò che si stava svolgendo in pochi secondi grazie all’estrema rapidità nel wake-up proposta dalla configurazione SSD. Con un solo 1,1 kg di peso, ASUS Zenbook 3 Deluxe sembra essere una delle scelte più tecnicamente avanzate della casa taiwanese disponibili in un device così compatto.

Non manca una configurazione USB Type-C con supporto a Thunderbolt 3, compatibilità con display 4K UHD ed un sistema audio basato su quad-speakers, per offrire oltre alla possibilità di utilizzare al massimo software di produttività generale anche un comparto multimediale non indifferente, pur non essendo un sistema studiato in maniera specifica per l’entertainment. ASUS Zenbook 3 Deluxe è già disponibile con Windows 10 Home preinstallato, e nelle intenzioni del brand propone una connettività “senza confini” ovunque ci si trovi: non resta che vedere come gli altri producer asiatici risponderanno con le proprie soluzioni hardware.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti