Home » News » Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone con Snapdragon 836 (Rumors)
galaxy note 8

Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone con Snapdragon 836 (Rumors)

di Oliviero Santolo

Galaxy Note 8 sarà il prossimo smartphone del colosso coreano che vedremo presentare all’IFA di Berlino. Stiamo parlando di uno smartphone che dovrebbe avere delle potenzialità davvero incredibili perché l’obiettivo di Samsung sarà di rifarsi dopo il fallimento di Samsung Galaxy Note 7. Ogni giorno spuntano sempre più notizie, ma quella di oggi non solo è strana, ma anche quasi inverosimile. Sì, perché riporta che il Note 8 potrebbe avere addirittura il SoC Qualcomm Snapdragon 836.

Ma la notizia sembra quasi veritiera. Qualche giorno fa è infatti emersa un’indiscrezione che diceva che Qualcomm potrebbe essere al lavoro sul nuovo Snapdragon 836. In seguito è comparsa una nuova notizia riguardante la possibilità che sarà proprio il Galaxy Note 8 il (primo) presunto smartphone che al suo interno avrà questo SoC. Non si esclude lo zampino di Samsung in questo progetto e soprattutto non si esclude la possibilità che Note 8 possa arrivare anche con processore Exynos.

La differenza che ci sarà fra lo Snapdragon 835 e questo 836 è davvero minima secondo le voci di corridoio. Infatti il processore pare sarà sempre un octa-core a 64-bit a 2,5GHz. Solo che adesso la GPU, Adreno 540 verrà overcloccata fino a 740 Mhz. Ma a quanto pare Galaxy Note 8 non sarà l’unico smartphone con questo processore. Anche i prossimi Pixel di Google, LG V30 e Xiaomi Mi Note 3 potrebbero avere questo SoC. Non ci resta altro che attendere.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti