Home » News » Project Scorpio, rivelata la possibile data di debutto della console?
project scorpio

Project Scorpio, rivelata la possibile data di debutto della console?

di Roberta Betti

Project Scorpio, la console next-gen che si propone di portare a livelli altissimi il gaming del predecessore Xbox One, verrà presentata ufficialmente il prossimo 11 Giugno, in un keynote Microsoft previsto in occasione dell’E3 2017 in cui verrà rivelata la maggior parte delle specifiche del nuovo “mostro” della casa di Redmond.

C’è tanto hype e attesa crescente dietro a Project Scorpio, considerando che il design e la data ufficiale del debutto sono state finora entrambe avvolte da un alone di mistero. Microsoft ha rilasciato alcuni teaser trailer, in cui sono presenti curiosi indizi, tra i quali il codice “X10S101-317”, che dopo un’analisi degli appassionati è stato scomposto in: X10S 10/13/17, ovvero la data del debutto della console in formato americano, 13 ottobre.

Osservando più attentamente il codice, “X” sta ovviamente per Xbox, e “10” fa riferimento all’OS che troveremo a bordo di quella che Microsoft già definisce “la console attualmente più potente mai creata” (ed è molto plausibile che sia effettivamente così, dati i 6 teraflops di calcolo a disposizione di Project Scorpio, contro i 4 dell’ultima generazione di Playstation). “S”, la lettera finale, sta per “Scorpio”.

La data di debutto suggerita è molto plausibile, in quanto la casa di Redmond ha avvertito più volte il pubblico di gamer che Scorpio avrebbe fatto la sua comparsa ufficiale entro fine anno, possibilmente in autunno. Ci aspettiamo quindi di conoscere la line-up ufficiale di giochi in arrivo per il nuovo gioiello di Microsoft, che grazie all’apertura a VR e 4K nativo potrebbe dare vita ad un’era di videogaming più coinvolgente e frenetico che mai.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti