Home » News » Samsung Galaxy A3 (2016): primo aggiornamento ad Android Nougat arrivato
Samsung Galaxy A3

Samsung Galaxy A3 (2016): primo aggiornamento ad Android Nougat arrivato

di Oliviero Santolo

Samsung Galaxy A3 nella variante 2016, è stato ed è ancora tutt’oggi uno smartphone davvero molto quotato. Sopratutto per il solito discorso rapporto qualità prezzo. In queste ore ha iniziando a ricevere finalmente un aggiornamento, stiamo parlando del famoso e attesissimo aggiornamento ad Android Nougat, in questo caso stiamo parlando della versione 7.0.

in realtà questo aggiornamento è stato già promesso da Samsung qualche mese fa, poi ovviamente, come sempre, gli utenti Samsung avevano perso le speranze per questo update ma a scoppio ritardato è arrivato. Quindi anche il Samsung Galaxy A3 dello scorso anno, sebbene non sia uno smartphone top di gamma, si aggiorna ad Android Nougat. Per adesso l’aggiornamento di Galaxy A3 ad Android Nougat è stato rilasciato ufficialmente solamente in Ungheria. Ovviamente il roll-out di questo aggiornamento è iniziato da poco, quindi potrebbero volerci anche molti giorni per farlo arrivare sul vostro smartphone.

samsung galaxy a3

Ci sono i soliti tempi di attesa da parte dei server. L’aggiornamento pesa abbastanza, stiamo parlando di 950 MB. Vi consigliamo sia di installare l’aggiornamento tramite Wi-Fi  e soprattutto dopo aver effettuato l’aggiornamento vi consigliamo di fare un ripristino. Dato il passaggio ad una versione di Android successiva infatti potrebbe capitare che qualche applicazione non funzioni come dovrebbe. Vi consigliamo di tenere sott’occhio gli update del vostro Samsung Galaxy A3 2016 in questo periodo!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti