Home » News » Google Plus compie 6 anni tra alti e bassi
Google Plus

Google Plus compie 6 anni tra alti e bassi

di Oliviero Santolo

Google Plus è il social network che Big G ha lanciato ben sei anni fa. Inizialmente era una piattaforma davvero molto interessante e di fatto il social network inizialmente ha fatto un buon successo. Purtroppo però i momenti belli sono durati ben poco, e da due o tre anni a questa parte il Social Network di Google è stato tralasciato molto di più dall’utenza in favore di altri giganti come Facebook. Viene utilizzato da pochissime persone. E’ un peccato perché Google inizialmente ci ha investito davvero tantissimo.

Google Plus oggi si aggiorna, ma le novità sono davvero poche, così poche da non rendere particolarmente importante questo aggiornamento. Google nel corso degli anni ha provato e riprovato ad aggiornare la sua piattaforma. Lo scorso anno sembrava che ci stesse riuscendo a creare appeal, ma alla fin fine è andata male.

Diciamo che al giorno d’oggi gran parte degli utenti che vediamo iscritti su Google Plus ci sono perché magari si sono iscritti su YouTube e di conseguenza arriva in automatico l’iscrizione su Google Plus per poter commentare o fare altre attività. Nonostante tutto però Google+ al giorno d’oggi è ancora vivo, e se ne avete voglia potete anche scaricare l’ultimo update da qui. Non è che cambi però tantissimo. C’è qualche funzionalità in più legata agli eventi, ma qui ormai c’è bisogno davvero di un importante aggiornamento alla base del servizio.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti