Home » News » Harvest Moon: il famoso videogioco sbarca su PC per il ventennale
harvest moon

Harvest Moon: il famoso videogioco sbarca su PC per il ventennale

di Patrizia Maimone

Quella di Harvest Moon è una storia lunga ben 20 anni. In questo periodo, il famoso gioco è stato reso disponibile su molte tipologie di piattaforme. Si parte, per esempio, dal mitico Super Nintendo per arrivare a tutte le console di gioco sia Sony che Nintendo. Adesso, proprio in occasione del ventesimo anniversario, Harvest Moon sbarca anche su pc con un nuovo titolo: Light of Hope (La luce della Speranza). Il gioco è sempre sviluppato ed edito da Natsume. In questo modo, seguendo le strategie degli altri competitors, come Sega, Natsume cerca di ampliare la propria fetta di mercato. Dobbiamo però aggiungere che ancora all’appello manca la versione dedicata alla Xbox di casa Microsoft.

Tutto questo avviene perché, dati i risultati raggiunti lo scorso anno, il mercato dei giochi per pc non ha assolutamente nulla da invidiare agli altri. Riferendoci, infatti, ai dati del 2016, i giochi per console hanno fatturato in totale 35 miliardi di dollari. Sono compresi gli introiti relativi a servizi e hardware. I giochi per personal computer, nello stesso periodo, hanno fatturato 34 miliardi di dollari. Stavolta, però, non sono incluse le entrate relative alle vendite hardware. Tra tutti i mercati, il più redditizio è quello dei giochi per dispositivi mobili. Ben 41 miliardi di dollari il guadagno nel 2016.

Gli obiettivi della società sono stati chiariti la scorsa settimana dall’amministratore delegato Hiro Maekawa in occasione di un’intervista all’Electronic Entertainment Expo. Si è ribadito come l’obiettivo principe sia l’ampliamento delle proprie frontiere, con lo sviluppo di titoli ideati per tutti i tipi di console esistenti. Non a caso, proprio a maggio è stato rilasciato Harvest Moon per mobili, scaricabile sia su iOS che su Android. In questo caso, il gioco è ottimizzato per il pubblico più giovane. Un occhio di riguardo è dato alle fasi di allevamento, coltivazione e vendita del proprio raccolto. A Los Angeles, sempre all’Electronic Entertainment Expo, è stata fatta una dimostrazione pratica di Harvest Moon per pc. Nessuna delusione:  la trama si basa sul portare avanti l’allevamento, coltivare e mantenere buoni rapporti con gli altri abitanti del villaggio.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti