Home » App & Gaming » Console » Nintendo Switch, nuovo aggiornamento firmware in arrivo
nintendo switch

Nintendo Switch, nuovo aggiornamento firmware in arrivo

di Roberta Betti

Major update in arrivo per Nintendo Switch, la console next-gen che ha risollevato le speranze dei gamer rimasti delusi dallo scarso successo di Wii U, attraverso un gameplay più evoluto e una serie di titoli di debutto alquanto accattivanti. Il firmware 3.00 è in fase di rollout proprio in questi giorni, con novità abbastanza corpose per quanto riguarda stabilità e connettività con altri device Nintendo.

Nel changelog relativo al nuovo firmware Nintendo Switch, possiamo notare alcuni feature inediti quali la possibilità di editare le nostre liste amici aggiungendoli direttamente dalla rubrica Nintendo 3DS e Wii U, ricercare i controller mancanti e ricevere notifiche quando i nostri contatti si connettono al network Nintendo.

Tra le news che faranno senz’altro piacere ai gamer più prolifici, l’arrivo di una sezione specifica per gli aggiornamenti in merito agli ultimi giochi (e relativi update) per le console Nintendo, con la possibilità di iscriversi a diverse fonti. Gli altri update per il nuovo firmware riguardano aspetti essenziali per il controllo del sistema audio (il volume potrà essere aumentato o diminuito dai Quick Setting) e compatibilità con le keyboard USB per scrivere più agevolmente.

L’aggiornamento firmware Nintendo Switch 3.0 include inoltre un bug fix di cui parecchi gamer si sono lamentati finora: l’auto-switch dell’input video HDMI che può capitare in maniera non intenzionale quando la console è impostata in Sleep Mode, un problema evidenziato più volte anche nei forum online ufficiali Nintendo e che Samsung ha provato a risolvere a sua volta con un firmware update sulle proprie smart TV. Un aggiornamento quindi essenziale per Nintendo Switch, che avverrà automaticamente previa nostra conferma al momento della connessione ad Internet della console: l’update è altamente consigliato, a partire da ora.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti