Home » News » Huawei Mate 10 avrà display borderless e 4 fotocamere?
huawei mate 10

Huawei Mate 10 avrà display borderless e 4 fotocamere?

di Roberta Betti

Huawei Mate 10: tante nuove indiscrezioni per uno dei dispositivi Android più attesi per la prossima stagione, dopo l’arrivo della presentazione ufficiale di OnePlus 5 da parte del brand rivale OnePlus, che segna ufficialmente la fine del primo semestre di annunci di top di gamma Android in attesa di un autunno di fuoco. Huawei è intenzionata a creare un dispositivo particolarmente innovativo, con un setup costituito da doppia dual cam e un display bezel-less, con cornici ridotte rispetto ad uno smartphone comune. Il successore di Mate 9 non si limiterà, quindi, ad una semplice dual-cam posteriore, bensì Huawei si starebbe concentrando su un sistema a due sensori anche per lo snapper frontale.

Dal punto di vista dell’hardware e delle potenzialità, Huawei Mate 10 starà a Huawei P10 esattamente come Galaxy Note 8 sta a Galaxy S8, provvedendo quindi un’alternativa sul profilo phablet in cui la visualizzazione di file multimediali è facilitata dall’ampio schermo. Un display da 6 pollici e un alto screen to body ratio permetteranno agli utenti Android di sperimentare nuovi approcci al mondo dei video online ed offline.

Alcuni componenti essenziali di Huawei Mate 10, tra cui lo scanner per impronte digitali, potranno essere quindi posizionati al di sotto dello schermo per consentire una maggiore usabilità. Diverse sono le voci che riguardano il comparto hardware vero e proprio, che dovrebbe contemplare un Kirin 970 al centro del device; mentre è pressoché assicurata la presenza di Android 7.1 Nougat come OS di default.

Huawei Mate 10 verrà probabilmente presentato al pubblico verso il finire dell’estate, mentre il lancio ufficiale avverrà entro qualche settimana dall’inizio dell’autunno: ci aspettiamo news più precise dai canali ufficiali Huawei, per quello che già da ora sembra essere un phablet su cui scommettere.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti