Home » News » Huawei Y7 Prime ufficiale: 4000 mAh di batteria e 3 GB RAM a prezzo contenuto
huawei y7

Huawei Y7 Prime ufficiale: 4000 mAh di batteria e 3 GB RAM a prezzo contenuto

di Oliviero Santolo

Huawei Y7 Prime è un nuovo smartphone economico appena annunciato dal primo colosso cinese nel mondo della telefonia, che per ora, sembra dedicato esclusivamente al mercato orientale, ma a riguardo ancora non ci sono conferme ufficiali. Il nuovo Y7 Prime è uno smartphone medio di gamma, con però delle caratteristiche interessanti che portano un’autonomia molto importante. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche abbiamo uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione HD.

Il processore è forse uno dei migliori di fascia entry level prodotti nel 2016. Abbiamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 435 octa-core. Surrogato a questo SoC abbiamo ben 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna: quest’ultima ha comunque la possibilità di estensione tramite MicroSD. Interessante anche la parte multimediale. La fotocamera principale è da 12 megapixel, e su carta promette degli buoni scatti.

Il sensore secondario invece è da 8 megapixel. Interessante il fatto che questo Huawei Y7 Prime ha una porta USB Type-C nonostante sia uno smartphone dalla fascia di prezzo contenuta. Fortunatamente, su questo Huawei, sin dal lancio iniziale sarà presente Android Nougat 7.0 con ovviamente la EMUI 5.1. Ad alimentare il tutto c’è una batteria da ben 4000 mAh, e grazie al processore che consuma relativamente poco e allo schermo solo HD permette di avere un’autonomia davvero invidiabile. Non si hanno info sul lancio Europeo, in Cina costerà circa 230 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti