Home » News » LG V30, caratteristiche e uscita: tutte le ultime indiscrezioni
lg v30

LG V30, caratteristiche e uscita: tutte le ultime indiscrezioni

di Patrizia Maimone

E’ da un diverso tempo che sentiamo rincorrersi voci sul nuovissimo LG V30 e sulle sue ipotetiche caratteristiche. L’ultimissima news lanciata in merito risale proprio alla scorsa settimana. Una pubblicazione sud coreana, infatti, ha annunciato che lo smartphone sarebbe stato lanciato ad agosto. Per l’altro smartphone di punta, ovvero LG G7, occorrerà attendere fino a gennaio 2018. E’ stato, invece, rivelato a Weibo che V30 verrà presentato in anticipo proprio per fare la sua comparsa sul mercato prima del Galaxy Note 8. Questo nuovissimo gioiello di casa Samsung è atteso per fine agosto. E’ quindi molto probabile che LG V30 venga presentato all’inizio dello stesso mese.

Per quanto concerne il passato, LG V10 era stato lanciato a  ottobre 2015, LG V20 a settembre 2016. Quest’ultimo, in particolare, è stato il primo smartphone non Google su cui era preinstallato Android Nougat. Non esiste, invece, una conferma ufficiale per quanto concerne il sistema operativo di LG V30. Il mese scorso si è invece parlato del display di questo dispositivo. Si è nominato un probabile pannello OLED che, secondo le indiscrezioni, verrebbe fornito direttamente da LG Display. Precedentemente si era anche avanzata l’ipotesi di un pannello OLED curvo. Pensiamo, dunque, che il nuovo LG sarà dotato di uno schermo Full Vision OLED. Si tratta del meglio, considerato che il già fortunatissimo LG G6 dispone di un LCD Full Vision.

Secondo la stessa fonte, ritenuta molto attendibile, il processore dell’LG V30 sarà lo Snapdragon 835 abbinato con ben 6 GB di RAM. La fotocamera è un altro aspetto su cui è stata sollevata una possibile competizione con il Galaxy Note 8.  Alla doppia fotocamera posteriore del dispositivo Samsung, sembra che si contrapporrà una doppia fotocamera sia anteriore che posteriore per il V30. Non rimane che attendere l’annuncio ufficiale sulla presentazione. Se questa dovesse effettivamente arrivare così anticipatamente, sarebbe una strategia per catturare il mercato prima dell’uscita dei grandi competitors. Non si tratta solo del Galaxy Note 8, ma anche dei nuovissimi iPhone, del Google Pixel 2 e del Pixel XL 2. Tutti dispositivi molto attesi ma il cui lancio è previsto tra la fine di agosto e ottobre 2017. Staremo a vedere!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti