Home » News » Nokia 3 in Italia dal 28 Giugno sotto i 200 euro: il ritorno di un’era
nokia 3

Nokia 3 in Italia dal 28 Giugno sotto i 200 euro: il ritorno di un’era

di Michele Ingelido

L’ex colosso finlandese della telefonia mobile è tornato: sarà Nokia 3, presentato al MWC 2017, il primo smartphone Android con cui la casa produttrice, acquisita da HMD Global, sbarcherà in Italia. Il cellulare, di fascia entry level, sarà disponibile all’acquisto nel Bel Paese a partire dal 28 Giugno, e quindi lo troverete nei negozi di elettronica. Lo smartphone, con Android 7.0 Nougat installato, sarà disponibile ad un prezzo di listino di 159,99 euro + IVA.

Non sarà di certo tanto economico per le caratteristiche tecniche che offre. Nokia 3 sfoggia un display da 5 pollici che ha una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, con vetro frontale Gorilla Glass che vanta anche la curvatura 2.5D. La cornice è in alluminio ma il retro è in plastica. Parlando di componentistica, ci sarà un processore quad core MediaTek MT6737 da 1,3 Ghz, uno dei SoC meno potenti di Mediatek, ma dagli ottimi consumi. Poi avremo 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Tutte e 2 le fotocamere di Nokia 3 hanno una risoluzione di 8 Megapixel e un’apertura focale f/2.0, e ci sarà anche uno slot dual SIM. La batteria è da 2650 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia più che sufficiente con quel processore. Il device sarà disponibile in 4 colorazioni: Silver White, Tempered Blue, Copper White e Matte Black. Quale scegliereste? Nel frattempo, ancora nessuna notizia a proposito dell’uscita in Italia dei modelli 5 e 6.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti