Home » News » Android Market verrà eliminato il 30 Giugno: rimarrà solo il Play Store
android market

Android Market verrà eliminato il 30 Giugno: rimarrà solo il Play Store

di Oliviero Santolo

La tecnologia va avanti e il tempo passa. Quando Google ha presentato il suo sistema operativo e sono arrivati i primi smartphone Android che all’epoca avevano lo store Android Market a bordo il mondo degli smartphone è stato sconvolto. Purtroppo però l’azienda non può portare avanti più progetti e quindi ecco che Market, ovvero la prima versione del negozio di app gratis e a pagamento che oggi conosciamo con il nome di Play Store, sarà eliminato il 30 giugno. Il servizio sarà quindi disattivato definitivamente e rimarrà solo Google Play.

Anche se poche, ci sono ancora persone che utilizzano le vecchie versioni del robottino verde come Android 2. Questo significa che questo store in realtà è ancora in circolazione. Sicuramente però stiamo parlando di utenti che utilizzano il proprio telefono per chiamare e poco altro. Infatti il supporto alla maggior parte delle applicazioni è praticamente scomparso. Android Market è conosciuto come lo store di tutti gli smartphone Android che hanno versioni dalla 2.1 in giù.

Questo significa che se il vostro smartphone ha già la 2.2 allora potete evitare di preoccuparvi per Android Market. Infatti avete installato il Play Store che lo sostituisce completamente. Per ovviare a questo problema sulle vecchie versioni invece si possono installare gli APK da fonti terze, ma come anticipato, ormai trovare un app che supporti Android nella versione 2.1 o inferiore è davvero impensabile.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti