Home » News » Nokia 6, 5 e 3: l’aggiornamento ad Android 8.0 O è confermato
nokia

Nokia 6, 5 e 3: l’aggiornamento ad Android 8.0 O è confermato

di Oliviero Santolo

Nokia 6, 5 e 3 sono i primi smartphone Android presentati dal colosso finlandese dopo l’acquisizione di HMD Global. Stiamo parlando di smartphone davvero molto interessanti, anche se in effetti per adesso all’interno del suolo italiano (perlomeno ufficialmente) non si sono ancora visti. Sono smartphone che abbracciato tante fasce di prezzo del mercato con un ottimo rapporto qualità prezzo. Adesso però ecco che arriva una notizia ufficiale davvero molto interessante, questi smartphone riceveranno Android O.

Android O è l’ultimo aggiornamento di Android, ma HMD (il distributore che si occupa di Nokia adesso) ha già confermato che gli smartphone saranno ufficialmente aggiornati. L’interfaccia grafica di questi Nokia 6, 5 e 3, almeno quando arriveranno nel mercato europeo, sarà però la Stock di Android Nougat. Purtroppo l’aggiornamento non sarà rilasciato sin da subito, è solamente ufficializzato l’aggiornamento.

L’update secondo HMD, che come anticipato si occupa della distribuzione di questi smartphone, sarà disponibile dal terzo trimestre di quest’anno. Ricordiamo che adesso per Nokia 6, 3 e 5 non c’è neanche una data ufficiale per il lancio sul mercato italiano. C’è però da dire che anche se gli smartphone non sono stati presentati ufficialmente hanno già ricevuto nuove patch per la sicurezza, quindi il supporto della casa produttrice è molto alto per questi device.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti