Home » News » Nokia 9: HMD chiede un cambio codice alla FCC, una variante potrebbe sparire
nokia 9

Nokia 9: HMD chiede un cambio codice alla FCC, una variante potrebbe sparire

di Oliviero Santolo

Nokia 9 è il prossimo smartphone top di gamma del colosso finlandese acquisito da HMD Global. Sarà uno smartphone molto interessante e tutti noi siamo curiosissimi di vedere un top di gamma di Nokia dato che non lo si vede da anni e anni, e che non ce n’è mai stato uno con Android. In queste ore HMD, azienda che si occupa della distribuzione e del marketing di Nokia, ha effettuato una manovra “strana”. Ha chiesto di cambiare il numero del modello dello smartphone che è stato certificato dalla FCC.

Il Nokia 9, per quel poco che ne sappiamo noi, in codice si chiama TA-1004. L’azienda però ha deciso di cambiarlo in TA-1012. Questa notizia, anche se apparentemente non sembra, cambia tantissimo le carte in tavola. Infatti su Geekbench abbiamo visto due versioni: una con 4 e una con 6GB di memoria RAM. E sembra essere stata di fatto cancellata la versione con 4GB di RAM. Questo significa che dovremmo avere sicuramente la versione con 6GB di RAM e magari anche una da 8.

Vi ricordiamo che secondo i leak finora emersi Nokia 9 avrà uno schermo da 5,3 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560. Per quanto concerne le fotocamere avemmo un doppio sensore da 13 megapixel a bordo. Sarà uno smartphone davvero molto interessante, non ci resta che attendere notizie ufficiali. Di certo Nokia è tornata e questo Nokia 9 potrebbe aiutare “la rinascita”.

Via, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti